fbpx

Arc System Works al lavoro su una nuova fighting series


20150715_ASW

Guilty Gear Xrd: Revelator e BlazBlue Central Fiction devono ancora sbarcare su cabinato, ma Arc System Works pensa già al futuro, cominciando a valutare lo sviluppo di una nuova serie di genere picchiaduro.

Una recentissima intervista di Famitsu al presidente Minoru Kidooka, ha infatti rivelato la voglia della compagnia nel rilascio di un numero sempre maggiore di giochi via retail.

“Non so se questi titoli retail verranno venduti anche via ditital delivery, ma mi piacerebbe aumentare il numero di giochi per console a prezzo pieno.”

Adesso che Arc System Works ha acquisito i diritti dei giochi Technos Japan (Double Dragon, Super Dodge Ball, River City Ransom, Kunio-kun), è chiaro che la compagnia avrà nuovo materiale su cui lavorare, ma come e quando verranno sfruttati questi brand?

“Prima di tutto, continueremo a sviluppare titoli 3DS come abbiamo fatto fino ad ora, e personalmente, mi piacerebbe vedere titoli come Kunio-kun e Double Dragon nuovamente su arcade.

Questo è ciò che cercheremo di fare per il prossimo anno fiscale, ma in futuro mi piacerebbe lavorare anche sul brand di River City Ransom (Hot-Blooded March: Let’s Go to the Great Sports Meet) e trasformarlo in un titolo competitivo a quattro giocatori per arcade.

Ci concentreremo anche sui giochi per smartphone ovviamente. Questo non vuol dire che diventeremo una società focalizzata sui giochi per smartphone, ma mi piacerebbe trovare un modo per accontentare sia i giocatori che lo staff.”

E per quanto riguarda i picchiaduro?

“Stiamo valutando alcune idee, ma nulla di concreto al momento.

Abbiamo bisogno di stabilire un nuovo fighting game che possa seguire Guilty Gear e BlazBlue.”

Nel giro di pochissimi anni, ASW è passata da una realtà di nicchia ad una community sempre più vasta, che apprezza ogni dettaglio delle nuove produzioni. La software house è infatti una garanzia, e siamo sicuri che i loro prossimi titoli saranno sicuramente all’altezza delle aspettative dei giocatori di tutto il mondo.

Non vediamo loro di scoprire nuovi dettagli sul loro prossimo fighting game.

Continuate a seguirci per tutte le novità!

Seguici su Facebook

Feed dal Forum

SUPPORTA IL SITO CON UN CLICK ↓↓↓

Play-Asia

Translate »